Comunicazioni La Clessidra


Sottoscrizione Manifesto del Buon Conflitto Stampa E-mail

La Clessidra nel mese di Gennaio 2017 ha sottoscritto il "Manifesto del Buon Conflitto" promosso dal CPP - Centro PsicoPedagogico per l'educazione e gestione dei conflitti.

Il CPP nasce nel 1989 a Piacenza, fondato da Daniele Novara da cui è tutt’ora diretto, come istituto specializzato nei processi di apprendimento in situazioni di conflittualità. Ha sviluppato un’esperienza professionale unica nel suo genere, e una competenza innovativa e particolarmente efficace nella gestione dei conflitti e dei processi di cambiamento.

 
Tesseramento 2017 ARCI - La Clessidra PDF Stampa E-mail

Il primo di ottobre è iniziata la campagna di tesseramento ARCI - La Clessidra per l'anno 2017.

Chi fosse interessato può contattare l'Associazione al numero 333 8386603 o all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La tessera servirà partecipare alle attività dell'Associazione.


 
Prescuola 2016/17 PDF Stampa E-mail

La Clessidra anche per quest'anno ha avuto l'incarico per gestire il prescuola dei comuni di Sesto Fiorentino e Calenzano.

Ci aspetta un altro anno di lavori ed emozioni da parte dei nostri ragazzi!

Novità ed manifestazioni saranno pubblicati sul nostro sito e sul canale facebook.

Buon lavoro a tutti e seguiteci!


 
Metti una sera con... gli Esperti del Venerdì - Edizione 2016 PDF Stampa E-mail
Lunedì 08 Febbraio 2016 16:21

Adolescenza, educazione e genitorialità consapevole sono al centro di quattro incontri organizzati nei mese di febbraio e marzo al Centro Civico 4 - Casa del Guidi, Via Veronelli, 2 Sesto Fiorentino, dall’Associazione di Volontariato ARCI La Clessidra nell’ambito di “Metti una sera con... gli Esperti del Venerdì” edizione 2016. Un viaggio lungo le strade che portano all’età adulta realizzato con il patrocinio dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino e la collaborazione di ARCI Comitato Territoriale Firenze e Centro Civico n.4 Casa del Guidi.

Si comincia venerdì 26 febbraio alle ore 21:15 parlando di “Andare a scuola oggi – Difficoltà e risorse per gli studenti” insieme al Dott.ssa Katia Provantini, Psicologa, Presidente della cooperativa Minotauro (MI). Venerdì 4 Marzo la Dott.ssa Marcella Dondoli, Pedagogista, ci parlerà di “A” come autorevolezza – Giusto equilibrio tra autonomia e confini. Venerdì 11 marzo sarà la volta della Dott. Antonio Piotti, Psicoterapeuta e Scrittore, con “Il corpo in una stanza – Adolescenti ritirati che vivono di computer”. Ultimo appuntamento quello di venerdì 18 marzo insieme al Dott. Giuseppe Tomai, Psicologo Umanistico Esistenziale, che parlerà di “I nostri figli hanno autostima? - Luci ed ombre di una condizione esistenziale tanto desiderata”.

Per maggiori informazioni su “Metti una sera con... gli Esperti del Venerdì” potete visitare il sito www.asslaclessidra.it



 
Indagine "Metti una sera con... gli Esperti del Venerdì" Edizione 2016 PDF Stampa E-mail

Per l'edizione 2016, con l'intento di rispondere nel  migliore dei modi possibile alle esigenze degli adulti che a vario titiolo si occupano di bambini e adolescenti, promuoviamo un'indagine anonima finalizzata a raccogliere le vostre proposte per gli argomenti da trattare.

Troverete quindi una serie di possibili argomenti tra i quali scegliere e uno spazio per suggerirne di nuovi.

Per iniziare l'indagine clicca qui

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 7