Un breve riassunto della serata di Lunedi 30 Settembre dove il Dr. Alessio La Rocca ha iniziato il corso "Come imparare a conoscere e a gestire le emozioni e insegnarlo ai figli"
Venerdi 13 Settembre 2013 abbiamo inaugurato la stagione dei corsi del LA CLESSIDRA, con la serata dedicata all' AUTONOMIA DEI BAMBINI.
La serata è stata condotta dalla Dott.ssa Pedagogista Marcella Dondoli.
Durante la serata abbiamo affontato il discorso su l'importanza di educare i bambini di oggi all'autonomia, al senso di responsabilità , alla capacità di far fronte alle difficoltà, perchè questi sono aspetti fondamentali dell'identità personale: possiamo allevare bambini super-protetti, ma a volte anche super-infelici, oppure imparare a controllare le nostre ansie e le nostre insicurezze, dando fiducia al mondo e al nostro bambino.
Anche quest'anno La Clessidra ha partecipato all'annuale Fiera di Primavera che si è tenuta a Sesto Fiorentino dal 5 al 14 Aprile 2013.
L'Associazione era presente in Piazza Ginori con il suo Stand organizzando spettacoli, giochi, letture animate, filastrocche illustrate e laboratori, tutto rigorsamente per i bambini.
I bambini grazie ai nostri volontari hanno potuto ascoltare e vedere filastrocche ma anche partecipare attivamente ai laboratori in tema con le letture.
Sul nostro canale Youtube potete trovare tutti gli eventi durante la Fiera.
E' ripartita venerdì sera, 1 Marzo 2013, presso i locali dell’SMS Mutuo Soccorso 1883 di Rifredi, l’Edizione 2013 di Metti una sera con…gli Esperti del Venerdì.
Ad inaugurare le serate è stato il Prof. Vieri Boncinelli, specializzato in Ostreticia, Ginecologia e Psicologia Clinica.Il relatore, il cui intervento potrete presto rivedere su yuotube ed anche sul nostro Sito, affrontando con il pubblico il tema dell'Adolescenza.
FIERA DI PRIMAVERA 23 Marzo – 1 aprile 2012 SESTO FIORENTINO – CENTRO CITTADINO
Nell’ambito della Fiera di Primavera2012 è stata predisposta un'area a dimensione di bambino per giocare e divertirsi con spettacoli, animazioni, laboratori. Nei giorni festivi e prefestivi Piazza Ginori si trasforma nel “Mondo del Circo” grazie alle scenografe e gli allestimenti curati da Numero 45. Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione AttoDue che propone una programmazione di spettacoli, animazioni e laboratori ispirata al tema del Circo.