sostieni la clessidra donando il tuo 5x1000
La Formazione

Fra le attività che La Clessidra promuove c’è anche quella della formazione che è intesa sia come attività di sostegno alla funzione educativa che come offerta di apprendimento e di crescita per le persone che scelgono il volontariato come una esperienza della loro vita.

La prima è rivolta al personale che lavora nei servizi per la prima infanzia gestiti dall’Associazione con gli scopi di sviluppare e rinnovare la professionalità di educatori e operatori e garantire il miglioramento della qualità dei servizi stessi. Per raggiungere questi obiettivi la formazione è organizzata e gestita dal coordinatore pedagogico.
E' prevista inoltre la partecipazione del personale sia a corsi organizzati dalle amministrazioni comunali che a convegni o giornate studio del settore.

La seconda è rivolta a tutte le persone che svolgono azione di volontariato in Associazione.
Riguarda corsi di formazione progettati e gestiti da La Clessidra in partenariato con altre associazioni dei territori comunali di riferimento.

La Clessidra assolve all'obbligo di formare i lavoratori ed i volontari alle normative sulla sicurezza, ex haccp, norme antincendio.